01 Lug Rimedio per i capelli crespi? PHONMANIA, ha la risposta!
Ti capitano quelle giornate in cui decidi di applicare maschere dappertutto, corpo, viso e poi arriva anche il turno per la maschera per capelli. Sono quelle giornate in cui utilizzi tutti i prodotti anticrespo esistenti per cercare di avere i capelli lisci degni di una piega dal parrucchiere.
Poi arriva un’altra complice: la piastra per capelli. Ormai dopo ore e ore di phon e piastra i capelli sono super lisci ed il crespo non c’è più. A quel punto credi che tutto sia finito, credi di avere domato finalmente i tuoi capelli. La giornata è finita, ma quando ti svegli, tutto ricomincia.
Cosa fare per risolvere il problema? Ci sono dei rimedi per capelli crespi?
- Prenotare subito un trattamento alla cheratina lisciante presso il nostro salone PHONMANIA! In questo modo non sarai schiava della piastra e non sarai costretta ad effettuare una piega ogni settimana per tenere i capelli in ordine.
- Utilizzare dei prodotti anticrespo efficaci da utilizzare dopo i 4 / 5 mesi del trattamento per il mantenimento del trattamento.
In che cosa consiste il trattamento alla cheratina per capelli?
Il trattamento alla cheratina si tratta di un insieme di estratti botanici ed organici, senza formaldeide e totalmente privo di sostanze aggressive e pericolose.
Il trattamento ha una triplice azione:
- Eliminazione del crespo, donando un liscio setoso perfetto fino a 4 / 5 mesi
- Creazione di una texture e volume nei capelli fini, fornendo nutrimento e forza alla fibra capillare e donando immediata lucentezza, morbidezza e una chioma visibilmente sana.
- Non provoca ingiallimento su capelli schiariti e/o biondi
Presso il tuo parrucchiere a Roma Tiburtina, PHONMANIA, è possibile prenotare una consulenza gratuita, sapremo consigliarti il trattamento adatto al tuo capello!
Approfondimenti e Curiosità
Perché vengono i capelli crespi?
Prima di tutto bisogna capire cosa sono i capelli crespi: essi sono dovuti al sollevamento di una parte esterna del capello, chiamata cuticola. Appaiono molto elettrici, gonfi e ci danno la sensazione di essere perennemente spettinati.
E’ essenziale premettere che ogni capello ha la propria natura, tramandata geneticamente o modificata anche dal posto in cui si vive. Generalmente se il capello è molto secco e riccio, si è più predisposti a questo problema poiché, essendo più poroso, assorbe maggiore umidità.
Dunque è facilmente comprensibile quanto l’idratazione sia una cosa fondamentale, e di conseguenza l’assenza di essa contribuisca alla manifestazione del problema.
Trattamenti aggressivi, colorazioni frequenti, uso costante e quotidiano del phon e della piastra ad alta temperatura sono causa di indebolimento del capello. A questi bisogna aggiungere anche le condizioni climatiche e eventuali stress psico-fisici.
Come lavare i capelli crespi?
La prima mossa per garantire salute ai capelli consiste nel lavarli nel modo giusto.
Utilizzare dapprima acqua calda / tiepida, così si permetterà l’apertura della cuticula del capello e in modo da detergersi meglio. Per sciacquare usa invece acqua tiepido–fredda. È essenziale per riunificare le fibre di cui è composta la cheratina e donare un effetto lucido e disciplinato. Infine, tampona con un asciugamano senza strizzare o stressare eccessivamente.
Come asciugare i capelli crespi?
Nella fase di asciugatura e piega, il consiglio è di usare il phon a una distanza di circa 10 o 15 cm. L’ideale è quello di porlo lontano dalle radici in modo tale da non compromettere il processo di rigenerazione del capello.
Evitare l’uso di piastre ad alta temperatura, nonostante generalmente si adori l’effetto finale, puoi sempre imparare ad usare il phon!
Come spazzolare i capelli crespi?
Una volta lavati, i capelli vanno spazzolati dalle radici alle punte, tenendo la testa rivolta verso il basso. Così si favorirà la distribuzione del sebo su tutta la cute. Il sebo contribuisce a formare il sottile film idrolipidico che ha il compito di proteggere il capello dalle aggressioni esterne e dall’umidità, senza tuttavia appesantirlo.
Molto importante è, anche, il tipo di spazzola. Da evitare le spazzole con setole sintetiche, scegliere quelle con setole naturali. Si permetterà la chiusura delle cuticole in modo tale da rendere il capello ancora più liscio.